28 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > Carlentini

Carlentini ospiterà le finali nazionali over 40 di pallavolo dal 28 al 30 settembre

24-09-2012 10:26 - Carlentini
CARLENTINI. L´evento più atteso nel mondo del volley nazionale over 40, fa tappa a Carlentini.
Dalla cerimonia inaugurale alle partite, fino alla proclamazione ufficiale della squadra vincitrice, la città diventa la casa del campionato di pallavolo maschile e femminile, previsto per il prossimo 28 29 30 settembre. Sarà la struttura tensostatica di via dello stadio ad ospitare gli atleti provenienti da ogni parte della penisola. A darne comunicazione ufficiale è stato il sindaco Giuseppe Basso, ieri a palazzo città, nel corso di una conferenza stampa in presenza del Presidente dell´associazione dilettantistica sportiva Santa Tecla Carlentini, Filippo Muscio, del delegato regionale per la sicilia orientale UNVS (Unione Nazionale Veterani dello Sport) riconosciuta dal Coni come Associazione Benemerita, Piero Risuglia e degli organizzatori dell´evento, Renato Marino e Gaetano Caserta, rispettivamente capitano e allenatore della squadra maschile. Presenti anche il consigliere Pino Carnazzo, ex pallavolista, gli assessori comunali Angelo Aliano e Giuseppe Demma e gli sponsor del campionato. Ospite d´eccezione è stata la preside Sanzaro dell´Istituto Nervi di Lentini che ha collaborato insieme agli studenti alla realizzazione del logo ufficiale.
«Per la nostra città - ha detto il sindaco Basso con un pizzico di orgoglio - e grazie alla nostra struttura polifunzionale, è un solo un onore poter ospitare il campionato nazionale di volley».
La sezione Santa Tecla Carlentini schiererà in campo una rosa di atleti di un certo calibro composta da professionisti del luogo. Uomini e donne uniti dalla stessa passione per lo sport, con un unico obiettivo: riunire i veterani come esempio per i giovani di oggi.
ROSANNA GIMMILLARO

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account