02 Dicembre 2020
news
percorso: Home > news > Carlentini

Torneo amatoriale di calcio a 11 over 40

12-04-2012 09:06 - Carlentini
I vincitori alzano la coppa della vittoria
Anche quest´anno e per il secondo consecutivo la squadra dei Veterani dello Sport U.N.V.S. Sezione "S. Tecla" Di Carlentini vince il torneo amatoriale di calcio a 11 over 40, organizzato dall´inesauribile Ottavio Scaglione - Presidente del Comitato Provinciale di Siracusa ACSI - "Associazione Centri Sportivi Italiani" - che si è svolto nel campo dello splendido e civettuolo complesso sportivo "ERG" di Siracusa.
La formazione carlentinese allenata inizialmente dal qualificato Filippo Muscio e che sin dalla terza giornata ha dovuto lasciare l´incarico, per motivi di famiglia, al pur esperto Pippo Zarbano ha dimostrato sin dalle prime battute di essere la giusta pretendente alla vittoria finale chiudendo il girone di qualificazione al secondo posto dietro la forte "CHARLESTON" di Canicattini Bagni (SR) e collezionando fra andata e ritorno la conquista di ben 7 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte, dimostrando sul campo e in ogni incontro la giusta determinazione, il rispetto dell´avversario e la passione calcistica di chi ha sempre praticato questo sport.
Il successo della semifinale con la formazione "EVERGREEN 2011" di Siracusa con il punteggio di 4 - 1, rete di Fagone La Zita, doppietta di Failla e goal di Piscitello e la vittoria della finale, disputata giovedì 5 aprile, contro la coriacea e forte squadra anch´essa siracusana "PIK WIKIAN" battuta per 2 - 0, con le reti segnate, nella seconda frazione di gioco, da un gran gol di testa del "gigante" Cantarella e allo scadere del tempo dal funambolico Failla è arrivata con merito e mai messa in dubbio.
Si sono disputate le gare contro temibili ed esperte avversarie che già navigano da qualche tempo in questo importante torneo come la "BERRETTI" e "SUPERMERCATI CONAD" anch´esse siracusane.
Un plauso va a tutti i giocatori che sul campo hanno messo la voglia di vittoria e partecipato con serietà e sacrificio, seppur penalizzati da qualche infortunio, al raggiungimento di questo importante traguardo.
Da rilevare che questa finale è stata anche occasione per un piacevole incontro avvenuto tra vecchie glorie sportive che avevano perso ogni contatto da almeno un ventennio, da un lato il Vice Presidente ACSI Nuccio Porchia e dall´altro i suoi vecchi amici e compagni della gloriosa Leonzio Bruno Turelli e Gaspare Vitaggio.
E´ doveroso ricordare la rosa degli atleti che ha partecipato al torneo:
Carmelo Santoro, Fabrizio Vinci, Cirino Scala, Pippo Castro, Sasa´ Saraceno, Delfo Insirello (Vice Cap.), Antonio Ricceri, Alfredo Militti, Cirino Di Maria, Enzo Di Maria (Cap.), Paolo Fagone La Zita, Salvo Visicale, Filippo Failla, Alfio Piscitello, Massimo Del Popolo, Salvatore Servillo, Nuccio Cantarella, Giuseppe Manzitto, Saro Cavallaro e l´allenatore/giocatore Pippo Zarbano.
Un ringraziamento speciale va senza alcun dubbio al sempre presente dirigente accompagnatore e tuttofare Ignazio Gagliano.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account