25 Novembre 2020
news

Regolamento concorso letterario

25-10-2011 09:21 - Trapani e provincia
U.N.V.S. - Unione Nazionale Veterani dello Sport
Associazione Benemerita riconosciuta dal Coni
Sezione "Pio Oddo" - Trapani e Provincia
***************
Regolamento Premio Letterario
"FRANCO AUCI" Anno 2012
Terza Edizione
*****************************

L´U.N.V.S. - Unione Nazionale Veterani dello Sport -
Sezione "Pio Oddo" - Trapani e Provincia con il patrocinio del C.O.N.I. - Comitato Provinciale di Trapani e in collaborazione con il Panathlon Club di Trapani istituisce, per celebrare il terzo anniversario della morte di Franco Auci, il concorso "TERZO PREMIO LETTERARIO FRANCO AUCI", secondo il seguente regolamento:
1) Sono previste: una sezione di Poesia in lingua italiana, una sezione Poesia in dialetto siciliano e una sezione Narrativa; tutte con il seguente tema: descrizione di un avvenimento sportivo vissuto, visto o immaginato.
2) Possono concorrere tutte le opere, purché non espressamente premiate in altri concorsi.
3) Ogni concorrente può partecipare con un solo elaborato per ogni sezione;
4) i premi sono indirizzati ai singoli alunni delle scuole medie superiori; a tutti i residenti della provincia di Trapani ed a tutti i soci dell´U.N.V.S..
5) Ogni composizione dovrà essere inviata in due copie dattiloscritte anonime. Gli elaborati che non dovranno riportare né firma, né alcun altro segno distintivo, dovranno pervenire, entro il termine massimo del 31 gennaio 2012, in plico chiuso indirizzato "U.N.V.S. - Unione Nazionale Veterani dello Sport - c/o C.O.N.I. Via G. Marconi, 214 - 91100 TRAPANI". Il plico dovrà contenere, all´interno di una busta chiusa, i dati anagrafici dell´autore, nonché indirizzo completo, recapito telefonico, e-mail, scuola, classe e sezione frequentata, il tutto scritto in modo chiaramente leggibile. Nel plico contenente la documentazione, l´autore dovrà allegare la seguente dichiarazione debitamente firmata: "Dichiaro sotto la mia responsabilità, di essere l´autore della composizione inviata".
6) Ogni partecipante dovrà, inoltre, dichiarare, pena l´esclusione, che trattasi di lavoro individuale, originale ed inedito, di accettare incondizionatamente le norme del premio e di sollevare, comunque, gli organizzatori da ogni responsabilità per reclami di qualsiasi natura presentati da terzi
7) Entro lo stesso termine del 31 gennaio 2012 i partecipanti dovranno trasmettere copia dell´elaborato in concorso per e-mail al seguente indirizzo: maioranafrancesco@hotmail.it
8) Con la sua partecipazione, l´autore concede agli organizzatori del Concorso l´eventuale futura stampa delle sue opere.
9) I premi consistono in targhe o coppe o medaglie o diplomi e le opere pre-
miate saranno pubblicate su giornali e riviste a tiratura locale o nazionale;
10) La giuria, composta da 9 membri é costituita da: quattro componenti della Sezione U.N.V.S. di Trapani; dal Presidente del CONI - Comitato Provinciale di Trapani o da un suo delegato e da tre componenti rappresentativi del mondo dell´arte, della cultura, del giornalismo e dello sport.
11) I giudizi formulati dalla commissione saranno insindacabili nel merito;
12) Gli elaborati inoltrati all´associazione non saranno restituiti.
13) Per tutte le Sezioni del concorso, non è prevista la quota di partecipazione.
14) Viene, inoltre, istituito "un premio speciale allo Sport" dedicato ai Veterani dello Sport che hanno manifestato un particolare impegno nella promozione sportiva giovanile e nel campo sociale.
15) La cerimonia di premiazione, che sarà ampiamente pubblicizzata su stampa, radio e televisioni locali, sarà comunicata ai vincitori, nonché ai dirigenti scolastici degli istituti di appartenenza telefonicamente o per lettera o per posta elettronica.
16)La manifestazione di premiazione si svolgerà il giorno 27 marzo 2012, presso i locali che saranno indicati dall´U.N.V.S. ed i premi dovranno essere ritirati personalmente dai vincitori. La partecipazione alla premiazione non costituisce diritto a ospitalità o rimborso spese.


Trapani, 11 ottobre 2011.



U.N.V.S. Sezione "Pio Oddo" - Trapani e Provincia
Il Presidente: F.sco Paolo Maiorana

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account