24 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > Acireale

Pippo Raciti massima espressione arbitrale in regione

05-12-2012 09:23 - Acireale
Un´altra prestigiosa nomina per un socio della Sezione di Acireale: l´acese Pippo Raciti è stato nominato Commissario straordinario del Comitato Regionale Arbitri ed opererà fino al termine della stagione sportiva. Una nomina decisa dal Comitato Nazionale dell´Associazione Italiana Arbitri, nella seduta di Roma del 20 novembre, resasi necessaria dopo l´elezione di Rosario D´Anna, socio UNVS, a componente del Comitato Nazionale ed alla sua automatica decadenza da Presidente regionale.
Pippo Raciti, funzionario dell´Agenzia delle Entrate in quiescenza, è nato ad Acireale il 9 luglio 1950, sposato con la signora Maria Rita Famulari, ha due figli Stefano di 29 anni, ex arbitro in Serie D, e Francesco di 24 anni, attualmente arbitro in organico alla CAN D. Raciti divenne arbitro nella stagione 1970/71 alla Sezione di Catania per poi essere associato alla neonata Sezione acese nel 1973, della quale può dirsi uno dei fondatori. Raggiunse in breve tempo i massimi livelli regionali, ma per motivi di lavoro si trasferì dapprima alla Sezione di Alessandria, poi a quella di Mortara (PV). Dal 1980/81, già tornato a far parte della famiglia arbitrale acese, venne promosso alla CASP (Commissione Arbitri Semi-Professionisti) ed impegnato a dirigere gare del campionato Interregionale, l´ex Serie D, dove permane fino al 1982/83. Successivamente intraprese la carriera di assistente arrivando fino in Serie A, dove accumulò oltre 100 gare, e venendo impegnato anche in campo internazionale. In Sezione ha ricoperto gli incarichi di componente del Collegio dei revisori dei conti, Consigliere, Delegato Tecnico, ed anche Vice Presidente dal 1998/99 al luglio 2009. Dal 2007 è arbitro benemerito e dal 2009 fa parte del Comitato Regionale Arbitri come componente e successivamente come Vice Presidente. Inoltre Raciti ha ricevuto la Stella di Bronzo al Merito Sportivo assegnata dal Presidente del CONI Gianni Petrucci ed è tra i fondatori della Sezione di Acireale dell´Unione Nazionale Veterani dello Sport nel 2011.
Il Presidente Rodolfo Puglisi, il Vice Mario Mascimino, il Consiglio Direttivo Sezionale, il Presidente Giovanni Greco e l´intero Collegio dei Revisori dei Conti sezionale, e tutti gli associati veterani acesi si congratulano sentitamente con Pippo Raciti per la prestigiosa nomina e gli augurano un sentito "in bocca al lupo" per l´espletamento al meglio del suo mandato.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account