23 Marzo 2019
[]
news
percorso: Home > news > Catania

Luigi Romano vincitore al Trofeo Sant'Agata

11-02-2019 09:11 - Catania
di GSMDS (2019)

Per la città di Catania la festa della Patrona Sant’Agata è una ricorrenza talmente grande che si può capire solo chi è nato e vissuto nel capoluogo etneo. Sono quelle solennità particolari conosciute al di fuori dei confini regionali come il Palio per Siena, la festa di S. Gennaro a Napoli, il settembre lucchese per il Volto Santo, la Sindone a Torino e l’elenco sarebbe lungo, ogni città ha il suo protettore più o meno conosciuto.
Per dare maggiore risalto a questa importante festa religiosa, Catania mette in vetrine diverse altre manifestazioni tra cui la 2^ edizione del “Trofeo Sant’Agata” organizzata dal Comune di Catania e aperto a tante discipline sportive fra cui il Tiro a segno conclusasi il 2 febbraio u.s. nel tardo pomeriggio.
La premiazione è avvenuta il giorno successivo alle gare, nel salone dello storico Palazzo Platamone, stracolmo, per l’occasione oltre ogni aspettativa, di spettatori, con la presenza di atleti di tante specialità sportive e dei rispettivi dirigenti, dell’armiere Francesco Zaccà, di autorità sportive e comunali, dell’assessore allo sport Sergio Parisi e del primo cittadino della città, Salvo Pogliese.
Fra gli iscritti Unvs alla manifestazione di Tiro a segno, solo Luigi Romano è riuscito a salire sul podio, conquistando due secondi posti nelle specialità di pistola automatica e pistola standard. Ancora una volta l’Unvs di Catania può ritenersi soddisfatta delle prestazioni del suo iscritto portando in alto il nostro distintivo.


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata