19 Maggio 2019
[]
news
percorso: Home > news > Catania

Luigi Romano vincitore al Trofeo Sant'Agata

11-02-2019 09:11 - Catania
di GSMDS (2019)

Per la città di Catania la festa della Patrona Sant’Agata è una ricorrenza talmente grande che si può capire solo chi è nato e vissuto nel capoluogo etneo. Sono quelle solennità particolari conosciute al di fuori dei confini regionali come il Palio per Siena, la festa di S. Gennaro a Napoli, il settembre lucchese per il Volto Santo, la Sindone a Torino e l’elenco sarebbe lungo, ogni città ha il suo protettore più o meno conosciuto.
Per dare maggiore risalto a questa importante festa religiosa, Catania mette in vetrine diverse altre manifestazioni tra cui la 2^ edizione del “Trofeo Sant’Agata” organizzata dal Comune di Catania e aperto a tante discipline sportive fra cui il Tiro a segno conclusasi il 2 febbraio u.s. nel tardo pomeriggio.
La premiazione è avvenuta il giorno successivo alle gare, nel salone dello storico Palazzo Platamone, stracolmo, per l’occasione oltre ogni aspettativa, di spettatori, con la presenza di atleti di tante specialità sportive e dei rispettivi dirigenti, dell’armiere Francesco Zaccà, di autorità sportive e comunali, dell’assessore allo sport Sergio Parisi e del primo cittadino della città, Salvo Pogliese.
Fra gli iscritti Unvs alla manifestazione di Tiro a segno, solo Luigi Romano è riuscito a salire sul podio, conquistando due secondi posti nelle specialità di pistola automatica e pistola standard. Ancora una volta l’Unvs di Catania può ritenersi soddisfatta delle prestazioni del suo iscritto portando in alto il nostro distintivo.


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata