22 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > Catania

La tiratrice Ylenia Verdone è l´atleta dell´anno di Catania

17-12-2015 13:39 - Catania
Ylenia Verdone

Anche quest’anno la sezione Unvs di Catania, proseguendo nella sua azione di promozione dei valori dello sport nei giovani della nostra città e, in particolare, nella scoperta e nella valorizzazione dei nuovi talenti nelle diverse discipline sportive, ha deciso di conferire il titolo di “Atleta dell’Anno” alla tiratrice Ylenia Verdone, con la seguente motivazione:
“Ylenia, nata a Catania il 4 gennaio 2001, si è accostata alla disciplina del Tiro a Segno nella specialità di carabina ad aria compressa a 10 metri soltanto a partire dal 2013, dimostrando da subito impegno e passione, diventando anche un punto di riferimento per le altre giovani leve, con le quali condivide impegni e sacrifici. Tra i suoi successi sportivi spicca l’ammissione, nel 2015, alla Finale dei Campionati Italiani. L’impegno sportivo non le ha impedito di uscire dalla scuola secondaria di 1° grado con il massimo dei voti e di conseguire, al suo primo anno di frequenza del Liceo “Cutelli” di Catania, una media di 8,67”.
Nel corso della riunione conviviale, svoltasi al ristorante “Canni&Pisci di Catania”, il Delegato regionale UNVS, Corrado Giraffa, ha premiato i soci del Tiro a Segno Mario Castruccio Castracani e Sebastiano Gresta, che si sono distinti nei Campionati Italiani UNVS.
Quindi il presidente della sezione, Agostino Arena, ha premiato per la loro fedeltà più che ventennale all’UNVS e per gli ottimi risultati conseguiti nel Grand Prix provinciale di Catania, nelle cui prove si sono piazzate sempre nei primi tre posti, le atlete Anna Maria Irrera e Melina Rinaldi.
Alla manifestazione hanno partecipato la segretaria della FIDAL provinciale, Maria Tringale, il decano dei giudici di gara, Michelangelo Granata, il responsabile delle corse su strada della FIDAL, Raimondo Lizzio e il past president UNVS e consigliere comunale, Michele Failla.
Al termine della riunione, il Delegato Giraffa e il presidente Arena hanno illustrato i vari progetti nazionali dell’UNVS, con particolare riferimento al concorso per le scuole, “Studenti sportivi…Studenti vincenti”, che prevede l’assegnazione di venti borse di studio di € 500,00 ciascuna ad altrettanti studenti delle scuole secondarie di 1° e 2° grado, che si sono distinti per successi sportivi uniti a buoni risultati scolastici.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account