23 Marzo 2019
[]
news
percorso: Home > news > Catania

La sezione di Catania è terza nel campionato di tiro a segno a Vicenza

06-10-2016 07:02 - Catania
il podio
di Prof. Agostino Arena & GSMDS (2016)

Si è svolto a Vicenza, nei giorni 17 e 18 settembre, il campionato italiano UNVS (Unione Nazionale Veterani dello Sport) di tiro a segno e la squadra catanese, composta dai tiratori Castruccio Castracani Mario, Gissara Salvatore, Gresta Sebastiano, Romano Luigi e Veroux Adolfo, oltre che ai vari titoli individuali, ha conquistato il terzo posto sul podio, superando tante altre squadre altrettanto ben agguerrite, provenienti da tutta l´Italia.
Ben 11 squadre, in rappresentanza di altrettante sezioni di veterani, si sono date battaglia nel tiro a segno di Vicenza. La sezione di questa città si è classificata al primo posto con i suoi 18 tiratori, al secondo posto la Sezione di Pordenone, mentre sul terzo gradino del podio è salita la nostra sezione di Catania. In ordine si sono classificate le Sezioni di Milano, Faenza, Siena, Livorno, Novara, Parma, Torino e Padova.
Per la nostra Sezione, individualmente, si sono classificati, nelle rispettive classi, Gissara Salvatore, secondo nella carabina a terra e quarto nella carabina a 10 mt.; Castruccio Castracani Mario, secondo nella pistola ad aria compressa a 10 mt. e nella pistola libera; Gresta Sebastiano, terzo nella pistola standard a 10 mt. e secondo, sia nella pistola automatica, sia nel grosso calibro; Romano Luigi, secondo nella pistola automatica e terzo nella pistola standard; Veroux Adolfo, quinto nella pistola standard, sesto nella pistola a 10 mt. e terzo nella pistola libera.
Infine nella classifica a squadre, si sono classificate al secondo posto di pistola automatica, la squadra Romano-Gresta; al terzo posto di pistola standard, la squadra Castruccio Castracani- Gresta e, al quarto posto, la squadra Romano-Veroux. Infine, la squadra Castruccio Castracani-Veroux, è stata seconda nella pistola libera e quella di Castruccio Castracani-Gresta, quarta nella pistola a 10 mt.
Inutile dire che la rappresentativa del TSN catanese, aderente all´UNVS, ha dimostrato il suo valore, disputandosi i vari titoli fino all´ultimo colpo, conseguendo ottimi risultati.


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata