25 Novembre 2020
news
percorso: Home > news > Carlentini

La sezione UNVS "S. Tecla" di Carlentini alla finale di pallavolo a Povoletto

26-09-2011 09:37 - Carlentini
La maglia che indosseranno i giocatori di pallavolo a Povoletto
di Martino Di Simo (2011)

E´ la prima volta che la neo squadra di pallavolo dell´Unione Nazionale Veterani dello Sport costituita in seno alla Sezione "S. Tecla" di Carlentini, partecipa, come unica Sezione del Sud (sicula-calabra), alla finalissima di pallavolo over 40 organizzata dalla Sezione di Povoletto di Udine, nei giorni 1 e 2 ottobre 2011. Essendo questa, una novità in assoluto in terra siciliana, la Sezione, prima della partenza dei propri atleti, ha voluto presentare la propria squadra in un´affollatissima conferenza stampa svoltasi presso un elegante locale di Carlentini, alla presenza di tifosi ed amici con l´augurio che sin da quest´anno, possa rappresentare degnamente, per questo sport, tutti i veterani delle Sezioni UNVS del sud.
Molto importante è stata la nascita dell´equipe perché l´iniziativa è pervenuta dagli stessi giocatori, sempre da loro è venuta la volontà di formarla ed è stata costituita da ex giocatori dilettanti e da ex professionisti. Appena si sono iscritti alla Sezione Carlentinese dell´UNVS, con grande determinazione e a costo di sacrifici personali ed economici di tutta la squadra, hanno pensato di confrontarsi nel Campionato UNVS a Povoletto. Si sono immediatamente attivati e con la collaborazione di diversi amici locali, che poi sono diventati loro sponsors, dando un importante apporto economico, hanno iniziato l´avventura nel Campionato Italiano di Pallavolo.
Altro considerevole contributo è arrivato grazie al complesso "PARC HOTELS ITALIA AND RESORTS DI LETOJANNI (ME)" che con un aiuto sostanzioso ha permesso che la formazione Carlentinese, magistralmente diretta dal vice presidente Filippo Muscio, potesse affrontare questa lunga ed onerosa trasferta. Questa importante manifestazione, è tra quelle più seguite a livello nazionale dai Veterani dello Sport ed per questo motivo, che sarà presente e perciò accompagnerà la squadra, il Procuratore Speciale del Presidente, Pietro Paolo Risuglia, in rappresentare l´UNVS Siciliana.
Una menzione particolare va ai Soci UNVS Renato Marino, Gaetano Caserta, Giovanni Conti e all´inesauribile Mister Pippo Vinci, i quali hanno creduto in questo progetto. Da un anno a questa parte, hanno risvegliato nell´animo di amici di vecchia data, il piacere di riprendere questo sport e a frequentare di nuovo la palestra, come luogo di incontro, per rinnovare e riprendere, semmai ce ne fosse stato bisogno, quella antica amicizia mai sopita. E´ doveroso ricordare la composizione della squadra che andrà a confrontarsi con le altre e la casacca UNVS sarà indossata da: Giuseppe Sferrazzo, Salvatore Brogna, Walter Di Mauro, Vincenzo Garofalo, Giuseppe Gaeta, Ettore Gula, Cirino Scapellato, Pierluigi Giacomuzzi, Salvatore Sacca´, Lello Teodoro, Salvatore Parisi, Sebastiano Piccolo, Giuseppe Cimino, Salvatore Ventura, Alberto Giuseppe Lundari, Domenico Addamo, Mario Caracciolo e Marco Battiato.
Il Presidente, Armando Riggi, al momento della presentazione della squadra in partenza, ha voluto guardare più avanti perché dopo "questa iniziale partecipazione alle finali nazionali di pallavolo over 40 ci porta a considerare, se ci siano le condizioni, che il prossimo anno potremmo essere noi i protagonisti nell´organizzazione di questa bellissima manifestazione, sicuri di poter fare bene la nostra parte". Successivamente ha voluto richiamare i presenti, ai valori dei Veterani affermando: "Intanto, godiamoci questo bel momento e continuiamo sempre con la serietà e lo spirito giusto che ci contraddistingue, ad essere dei buoni veterani sia nella vita personale che nei confronti del prossimo".
Da informazioni riservate sembra che la squadra si sia allenata seriamente, ora tutti quanti aspettano i risultati e se questi ci saranno vediamo il futuro cosa ci riserva e non mettiamo limite alla provvidenza.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account