24 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > Catania

Ancora Luigi Romano ancora medaglie

18-02-2020 11:30 - Catania
Momento della consegna del premio
Di Luigi Romano & GSMDS (2020)

Anche quest’anno, il nostro Luigi Romano, ha onorato i colori dell’Unvs Catania, conquistando una medaglia d’oro ed una d’argento al “Trofeo Sant’Agata”.Infatti si è classificato primo dei gran master nella specialità di pistola standard e secondo in quella di pistola automatica. La tradizionale festa di Sant'Agata è la festa più importante, più sentita da tutti i catanesi e vincere una manifestazione organizzata in abito della stessa festa è un motivo di maggiore orgoglio, da raccontare ai nipoti e agli amici. Quest’anno tale manifestazione, organizzata dal comune di Catania, ha avuto la partecipazione di ben 3000 atleti, 400 società, 38 discipline, 30 sport olimpici e 8 paralimpici, 16 federazioni nazionali, 21 società organizzatrici, 4 enti di promozione sportiva. Dati riportati dalla stampa locale. Queste manifestazioni, hanno impegnato tutte le strutture sportive di cui gode la città di Catania.
Il Sindaco Salvo Pogliese ha detto in una intervista: “La coppa Sant’Agata è una manifestazione straordinaria che ha raggiunto livelli altissimi. Quest’anno è arricchita da un programma ampio e articolato che vede migliaia di atleti impegnati in discipline con varie specialità. Una vera festa dello sport, che ha anche un alto valore pedagogico per i nostri ragazzi e che si sposa perfettamente con lo spirito di unità, collaborazione, fede, impegno, che caratterizza la devozione per la nostra santa patrona”.
La prima premiazione, riservata alle sole società sportive partecipanti, è avvenuta al Palazzo della Cultura di Catania, pienissimo. Erano presenti: il presidente del Comitato per la Festa di Sant’Agata, Riccardo Tomasello, l'assessore Parisi, i vari presidenti dei Sodalizi, ai quali è stato donato un busto di Sant'Agata, i delegati regionali del Coni Enzo Falzone e del Comitato italiano paralimpico Claudio Pellegrino, il capo gabinetto del Sindaco Giuseppe Ferraro.
La premiazione degli atleti è avvenuta nelle rispettive sedi sociali.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account