03 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > Acireale

Ad Enrico Garozzo il Premio Atleta dell´Anno 2014

20-04-2015 10:45 - Acireale
Da sn Rodolfo Puglisi, il consigliere nazionale Risuglia, Enrico Garozzo ed il presidente regionale della FIS Manzoni
È andato ad Enrico Garozzo il Premio "Atleta dell´Anno" conferito dalla Sezione acese dell´Unione Nazionale Veterani dello Sport e consegnato nell´ambito della "Festa del Veterano dello Sport" del 31 marzo scorso. Garozzo ha ricevuto il riconoscimento nel Salone del Palazzo degli Studi, sede provvisoria del Comune di Acireale. A premiarlo il Consigliere nazionale dell´UNVS Piero Risuglia, l´Assessore cittadino allo Sport Francesco Carrara ed il Presidente della Sezione UNVS Rodolfo Puglisi. Garozzo vanta un curriculum sportivo di tutto rispetto: spadista della nazionale azzurra, nel 2014 ha vinto la Medaglia di Bronzo ai Campionati del Mondo di Kazan ed annovera nel suo palmarés titoli mondiali giovanili, individuali e a squadre, piazzamenti vari e titoli italiani assoluti. Un vero e proprio Campione che apre così l´Albo d´Oro della Sezione acese dell´UNVS degli Atleti dell´Anno. Garozzo, come ha più volte ricordato il giornalista Gaetano Rizzo, che ha condotto da par suo la serata, concorrerà, in qualità di "Atleta dell´Anno" al Premio nazionale "Edoardo Mangiarotti", indetto dall´UNVS nazionale con il patrocinio de "La Gazzetta dello Sport", intitolato al grande schermidore, l´atleta italiano più medagliato alle Olimpiadi e Presidente per tantissimi anni dell´UNVS.
Alla passata edizione del Premio Mangiarotti ha partecipato la danzatrice Giusy Mario Faro, di Aci Bonaccorsi, che in quella occasione, avvenuta lo scorso 24 novembre a Milano presso la sede della Fondazione Cariplo a Palazzo Confalonieri, ha ricevuto una Menzione d´Onore. La Faro è stata adesso insignita del titolo di Giovane Testimonial dell´UNVS dalla Sezione acese; a consegnarle la speciale pergamena è stato il Delegato regionale dell´UNVS, Corrado Giraffa.
La "Festa del Veterano dello Sport", organizzata in sinergia con il Comitato Provinciale dell´ASI, è stata la prima manifestazione di rilievo della Sezione UNVS di Acireale, nata nel 2011. In questa occasione il Comitato provinciale dell´ASI, presieduto da Angelo Musmeci, ha assegnato il premio "Benito Paolone", intestato allo storico dirigente dell´Amatori Catania Rugby, che tanto ha fatto anche nella qualità di parlamentare regionale per lo sviluppo della pratica sportiva in Sicilia. Il Premio, riservato al dirigente che si è prodigato per la divulgazione della propria disciplina e, soprattutto, per l´affermazione dei principi cardine dei valori sportivi, è andato a Gianni Pane, maestro di karate, storica figura nell´ambito della disciplina afferente alle arti marziali. A consegnare il riconoscimento il Segretario regionale dell´ASI Ettore Barbagallo ed il Presidente del Comitato Provinciale ASI Angelo Musmeci.
Altri premiati della serata sono stati i dirigenti arbitrali Rosario D´Anna, componente del Comitato nazionale dell´AIA, premiato dall´Assessore allo Sport Francesco Carrara, e Giuseppe Raciti, Presidente del Comitato Regionale Arbitri, che ha ricevuto la targa dal Presidente dell´UNVS di Carlentini, Filippo Muscio, e dal Vice Presidente dell´UNVS di Acireale, Mario Mascimino. Inoltre un riconoscimento è stato dato anche all´ASD Acireale Calcio a 5 che nella stagione sportiva 2013/2014 ha conseguito il titolo di Campione d´Italia per la categoria Giovanissimi. Durante la manifestazione si sono succeduti alcuni intervalli musicali, particolarmente apprezzati dal numeroso pubblico intervenuto, proposti dal Maestro Claudia Puglisi, che ha interpretato alcuni brani del repertorio classico siciliano. Presenti alla manifestazione il Presidente regionale della Federazione Italiana Scherma Sebastiano Manzoni, il Delegato Provinciale CONI Genny La Delfa, il Presidente della Sezione Arbitri (AIA) acese Olindo Ausino, i dirigenti arbitrali e UNVS Giuseppe Bella, Nunzio Manusè, Giovanni Greco e Francesco Antonio Grasso.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account